La gita di un giorno a Imlil da Marrakech è una grande evasione dal trambusto e dallo stress di Marrakech. Trascorrerai la giornata esplorando la cultura unica dei berberi che vivono sulle montagne, visiterai il mercato settimanale, le montagne, fai una dolce escursione fino al villaggio di Beber dove sarai accolto e salutato da una famiglia locale con la quale avrai un momento memorabile.
Al mattino, ti raccoglieremo dal tuo hotel / Riad per una giornata piena di esperienze uniche. Imlil si trova ai piedi delle montagne dell’Alto Atlante; vale a dire, ai piedi del monte Toubkal che è la vetta più alta nel nord dell’Africa. Da Marrakech avremo un bel viaggio attraverso la vasta pianura ricoperta di ulivi prima di arrivare alla capitale amministrativa di Tahanouet, conosciuta per il suo mercato tradizionale settimanale del martedì.
Attraversa la Valle di Asni e all’arrivo al villaggio di Imlil faremo una bella passeggiata attraverso i villaggi berberi sparpagliati ai margini delle montagne prima di arrivare alla casa dei berberi dove ti presenteremo la famosa cerimonia del tè marocchino. Il buon pranzo sarà servito dalla famiglia locale.
Dopo pranzo, riprenderemo la nostra passeggiata attraverso i meli e gli alberi di noce per raggiungere la Kasbah di Toubkal, che è ben posizionata in cima alla montagna. Nel tardo pomeriggio, torneremo a Marrakech attraverso l’altopiano di Kik.